Sabato 28 Maggio il MI AMI Festival ospiterà l’attesissimo ritorno sul palco del leggendario Alan Sorrenti, che torna a esibirsi e a presentare materiale inedito dopo vent’anni di assenza dalle scene e a quarantacinque anni dalla pubblicazione di Figli delle stelle.
“Figli delle stelle è uno stato mentale, ci dev’essere qualcosa di profondo, oserei dire quasi di spirituale: la notte in cui ho composto il testo le parole si sono scritte da sole. Contiene un messaggio che è stato poi chiarito e confermato anche scientificamente e cioè che noi umani deriviamo dalle stelle”.
Alan Sorrenti
Alan Sorrenti in questi mesi sta lavorando in studio insieme al produttore Stefano Ceri, in arte Ceri. Gli esiti di questo lavoro porteranno a un’opera discografica in uscita il prossimo autunno per Ala Bianca.
La sedicesima edizione del festival si stringe attorno alla voglia, al desiderio e al gioco, più che mai radicale in questi tempi tecnocratici, di perlustrazione dell’immaginario prescientifico, astrologico e sciamanico. Un richiamo ancestrale ma super contemporaneo, per ricordare al mondo intero – a chi fa la guerra, a chi fa il denaro, ma anche a chi non gliene frega niente – che siamo tutti figlie e figli delle stesse stelle.
—
MI AMI Festival è organizzato da Rockit e Betterdays, con il supporto di Dr. Martens.
In collaborazione con Circolo Magnolia e Idroscalo di Milano.
Biglietti disponibili su dice.fm: https://bit.ly/3tZaX93